Meteo, ancora maltempo. Da mercoledì 16 il grande caldo: temperature fino a 36°

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2014 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, ancora maltempo. Da mercoledì 16 il grande caldo: temperature fino a 36°

Meteo, ancora maltempo. Da mercoledì 16 il grande caldo: temperature fino a 36°

ROMA – Il maltempo resiste sull’Italia, con le forti piogge che la mattina del 14 luglio hanno causato frane e allagamenti a Lucca, in Toscana. Per l’estate bisognerà attendere mercoledì 16 luglio, quando l’anticiclone africano Caronte arriverà portando temperature oltre i 36 gradi.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito IlMeteo.it, sottolinea che con Caronte le temperature supereranno i 34° da Bolzano a Roma e Napoli, e almeno fino alla fine di luglio l’estate arriverà per tutta l’Italia.

Meteo lunedì 14 luglio.

Piogge e temporali dal nord al centro Italia, con fenomeni intensi su Liguria, Toscana e Sardegna. Nel corso della giornata la pioggia si sposta sul versante tirrenico e adriatico, raggiungendo il Lazio, le Marche, la Campania e la Puglia. Le temperature massime saranno tra i 22 e i 28 gradi.

Meteo martedì 15 luglio. 

L’anticiclone africano Caronte si sposta verso l’Italia, con bel tempo sulle Alpi e le ultime piogge al Centro, soprattutto sulle regioni adriatiche. Nubi e qualche rovescio resistono al sud, con temporali su Puglia, Basilicata e Calabria. Le temperature sono in aumento, con le massime dai 27 ai 31°.

Meteo mercoledì 16 luglio.

Il bel tempo è in arrivo sull’Italia e le temperature si preparano a superare i 30 gradi per portare l’estate tanto agognata. Nel pomeriggio resistono nubi e temporali locali su Alpi, Prealpi, basso Tirreno, sud Campania, Salernitano e Calabria tirrenica, sole sul resto dell’Italia.