Meteo: arriva il gelo. Neve anche a bassa quota

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2016 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA
Meteo: arriva il gelo. Neve anche a bassa quota

Meteo: arriva il gelo. Neve anche a bassa quota

ROMA – Linverno arriva con lieve anticipo e porta aria gelida di recente origine artica che invade anche il nostro Paese. In arrivo anche neve in bassa quota. Scrive 3bmeteo:

Martedì – tempo instabile al Sud e sulle Regioni del medio e basso versante adriatico con delle precipitazioni sparse anche sotto forma di acquazzone o temporale su Nord Sicilia e bassa Calabria. Nubi anche sul Piemonte mentre sul resto d’Italia il tempo sarà tutto sommato discreto seppur con nubi in Appennino. Fiocchi di neve fino a quote collinari sui rilievi di Marche, Abruzzo, Molise, Gargano, Campania, Basilicata. Tendenza a miglioramento. Temperature in ulteriore calo e clima freddo su tutte le Regioni. Venti forti di Tramontana.

Mercoledì – Un po’ di variabilità ancora al Sud e sulla Sicilia settentrionale con qualche sporadico fenomeno a ridosso dei rilievi. Bel tempo altrove con clima freddo. Ventoso.

Giovedì – Si attenuano i venti freddi da Nord, tempo nel complesso discreto ma tendenza a variabilità su Tirreniche centrali, Campania, Calabria e Nord Est. Temperature in lieve aumento seppur con clima freddo al mattino specie su valli e conche.