Meteo, da mercoledì torna il maltempo. Pasqua incerta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2016 - 17:46 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, da mercoledì torna maltempo. Pasqua incerta

Meteo, da mercoledì torna maltempo. Pasqua incerta

ROMA – Un week-end primaverile con qualche nube sul Centro Nord domenica, lunedì picchi anche di 25 gradi al Sud mentre da mercoledì il tempo peggiora. Sono queste le previsioni del Centro Epson Meteo. “Domani tempo nel complesso abbastanza soleggiato. Nel corso della giornata osserveremo il passaggio nuvolosità innocua sin dal mattino su Sardegna, regioni tirreniche e Liguria, poi nel resto del Centro Nord. Qualche velatura si spingerà fino alle regioni meridionali”, dicono i meteorologi del Centro Epson Meteo che lunedì prevedono temperature in aumento al Sud dove “si potrebbero raggiungere i 25 gradi”.

“Domenica alle 5:30 – ricordano gli esperti – ci sarà l’Equinozio di Primavera. Le ore di luce e di buio torneranno a pari, la differenza fra ore di luce e di buio andrà aumentando fino al Solstizio d’Estate, giorno in cui le ore di illuminazione raggiungeranno il massimo”.

“Un nuovo peggioramento del tempo – prevedono gli esperti – si profila tra la fine di martedì e mercoledì con un maggiore coinvolgimento dell’Italia centro-meridionale. Il tutto avverrà a causa della perturbazione atlantica attualmente in evoluzione sulla Penisola Iberica destinata a muoversi lentamente verso il Mediterraneo centrale nel corso dei prossimi giorni. Per il Ponte di Pasqua, la tendenza rimane al momento molto incerta”.