Blitz quotidiano
powered by aruba

Meteo: pioggia e temporali al Nord, sole al Sud

ROMA – Nella giornata di domenica umide correnti atlantiche indeboliranno l’anticiclone africano al Nord, dove secondo gli ultimissimi aggiornamenti potrebbero esserci temporali più frequenti. Le aree più penalizzate saranno Alpi, Prealpi e pedemontane; fenomeni sparsi anche sulle pianure a nord del Po, isolati pure in Emilia e Liguria, entro sera sulle coste venete e friulane. Bello prevalente in Romagna.

Le previsioni nel dettaglio riportate da 3bmeteo: al Nord a tratti instabile su Alpi e alte pianure con qualche temporale specie in serata, soleggiato sugli altri settori. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 34. Al Centro sole e bel tempo con solo qualche nube marittima al mattino in Toscana ed isolati temporali pomeridiani sulla dorsale abruzzese. Temperature in lieve rialzo, massime tra 31 e 35. Al Sud bel tempo e caldo, con al più qualche nube al mattino sulle coste tirreniche e nel pomeriggio in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36.

Nella giornata di lunedì al Nord nubi irregolari su Triveneto e Romagna con qualche pioggia o temporale in veloce esaurimento, soleggiato sui restanti settori. Temperature in calo, massime tra 27 e 32. Al Centro instabilità diurna nell’interno, più accentuata in Toscana, con qualche acquazzone; più bello sulle coste e in Sardegna. Temperature in flessione, massime tra 28 e 32. Al Sud soleggiato su tutte le regioni con cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intero corso della giornata. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 31 e 36.


TAG: