Cronaca Italia

Meteo ponte 1° maggio: sole e freddo fino a lunedì, poi torna la pioggia

Meteo ponte 1° maggio: sole e freddo fino a lunedì, poi torna la pioggia

Meteo ponte 1° maggio: sole e freddo fino a lunedì, poi torna la pioggia

ROMA – Come sarà il meteo per il ponte del 1° maggio? Le previsioni parlano di giornate fredde ma soleggiate per sabato 29 e domenica 30 aprile, ma dopo il weekend una nuova perturbazione porterà il maltempo sull’Italia. Proprio da lunedì inizierà un nuovo peggioramento al nord ovest, che nel corso della settimana successiva si sposterà sul resto del paese.

Daniele Berlusconi, meteorologo di 3bmeteo.com, scrive che tra sabato e domenica ci sarà ancora freddo, ma il tempo sarà soleggiato. Un peggioramento è atteso invece da lunedì:

“SABATO: transita il fronte freddo della perturbazione che rinnoverà gli ultimi fenomeni di instabilità sulle regioni adriatiche e al Sud, seppur in esaurimento a partire dal Nord e seguiti da schiarite. Già bello al Nord Ovest, centrali tirreniche e Sardegna con sole splendente per l’intera giornata. Clima molto fresco con temperature sotto le medie del periodo ovunque, e generalmente inferiori ai 20 gradi.

DOMENICA: ben soleggiato su tutta Italia salvo qualche velatura in transito a partire dai settori occidentali e nubi in arrivo a fine giornata al Nord Ovest. Temperature fresche al primo mattino, massime in lieve aumento su valori gradevoli, intorno ai 20 gradi o localmente superiori al Nord e Toscana.

LUNEDI’: si avvicina una nuova perturbazione atlantica che porterà i primi fenomeni tra Liguria, Piemonte e Val d’Aosta, in estensione a Lombardia, Toscana e al resto del Nord entro sera. Ancora in prevalenza soleggiato sul resto d’Italia con temperature in aumento al Centro Sud. Questa previsione ha tuttavia ancora attendibilità medio-bassa e per i dettagli è necessario attendere i prossimi aggiornamenti.

To Top