Meteo ponte 2 giugno: temporali e schiarite da Nord a Sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2016 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA
Meteo ponte 2 giugno: temporali e schiarite da Nord a Sud

Meteo ponte 2 giugno: temporali e schiarite da Nord a Sud (Foto archivio Ansa)

ROMA – Temporali e schiarite su tutta Italia. Il meteo del ponte del 2 giugno per gli italiani sarà all’insegna di un tempo instabile e capriccioso, con acquazzoni portati da una corrente di aria fredda in arrivo dal Nord Europa soprattutto al Nord Italia e al Centro, mentre al Sud sarà variabile e tendenzialmente bello, con qualche pioggia occasionale sull’Appennino.

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, scrive che l’alta pressione in arrivo dal nord Europa renderà questo ponte del 2 giugno all’insegna del maltempo:

“Previsioni meteo 2-3 Giugno in Italia. Condizioni meteo all’insegna dell’instabilità al Nord e in parte al Centro; nubi irregolari si alterneranno a schiarite con possibilità per acquazzoni e qualche temporale, specie su Alpi, Prealpi, Toscana, Umbria, Marche, Appennino ed interne laziali. Maggiori spazi soleggiati sulle coste.  Tempo più stabile e assolato al Sud con fenomeni occasionali e più probabili a ridosso dell’Appennino.

Meteo weekend 4-5 Giugno. La nostra Penisola rimarrà ancora interessata dalla circolazione di bassa pressione sull’Europa centrale. Variabilità con qualche acquazzone o temporale sparso al Centronord, comunque più probabile su Nordest e Appennino centro-settentrionale, specie sabato; fenomeni solo isolati altrove. Domenica più sole e meno temporali con questi più probabili al Nord e sulle zone interne del Centro”.