Meteo ponte 25 aprile: qualche temporale al nord, poi sole e temperature in rialzo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2017 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA
Meteo ponte 25 aprile: temporali al nord, ma temperature in rialzo

Meteo ponte 25 aprile: temporali al nord, ma temperature in rialzo

ROMA – Dopo una settimana di freddo con temperature scese anche di 10 gradi in tutta Italia, nel weekend del ponte del 25 aprile torna il caldo. Il meteo sarà stabile sulla penisola, solo al nord potrebbe abbattersi ancora qualche temporale.

Edoardo Ferrara sul sito di 3bmeteo.com scrive che già nelle prossime ore di venerdì 21 aprile la perturbazione dal nordest Europa è in via di esaurimento e rimonta l’anticiclone, portando un clima più stabile. Ecco come saranno le previsioni da sabato 22 aprile a martedì 25 aprile:

“METEO SABATO – Bel tempo prevalente ovunque, pur con residui annuvolamenti al Sud. Tendenza a graduale aumento delle nubi medio-basse invece su Toscana e Liguria, specie di Levante e nella seconda parte della giornata. Un po’ di nubi in arrivo anche sul Nordest, con qualche isolato fenomeno sulle Alpi di confine possibile a fine giornata.

METEO DOMENICA – Soleggiato con al più poche nubi sparse; faranno eccezione Liguria centro-orientale e alta Toscana con cieli più nuvolosi e anche qualche debole piovasco possibile. Isolati rovesci non esclusi pure sulle Prealpi orientali.

TENDENZA 24-25 APRILE – Maggiore variabilità al Nord con anche qualche pioggia o temporale possibile specie in montagna, soleggiato al Centrosud”.