Blitz quotidiano
powered by aruba

Meteo, sole e temperature su da martedì 3 maggio

ROMA – Dopo il freddo di lunedì 2 maggio con temperature invernali e il tempo instabile, la rimonta dell’anticiclone africano sul Mediterraneo porta una tregua. Il meteo parla di sole e temperature in salita con massime fino a 25 gradi tra martedì 3 maggio e mercoledì 4 maggio.

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, scrive che la primavera è “capricciosa” in Europa e in Italia, ma che sole e caldo stanno tornando:

“Clima più mite in settimana. Le temperature, dopo il calo in avvio di settimana, riprenderanno a salire da martedì e nei giorni successivi; questo grazie anche ad un graduale rinforzo dell’alta pressione da ovest.

Dalla seconda metà della settimana il clima tornerà a farsi piacevolmente mite soprattutto sulle regioni tirreniche ( ma non sarà caldo africano!), con punte di oltre 23-24°C. Farà relativamente più fresco invece lungo le adriatiche e al Sud, almeno fino a giovedì per correnti nord orientali con un po’ di variabilità e qualche nota instabile non esclusa. Poi anche qui è atteso un miglioramento ed un  aumento delle temperature. Dal weekend però potrebbero riaffacciarsi da ovest le nubi, segno di un’anticiclone non del tutto convincente”.


TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'