Meteo, ultime ore maltempo poi caldo africano fino a sabato

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2016 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, ultime ore maltempo poi caldo africano fino a sabato

Meteo, ultime ore maltempo poi caldo africano fino a sabato

ROMA – Ultime ore di maltempo sull’Italia: si tratta della penultima perturbazione di Primavera prima dell’arrivo della prima moderata ondata di caldo africano. Da mercoledì 25 maggio infatti l’alta pressione sub tropicale raggiungerà la nostra Penisola, portando il caldo soprattutto sulle Isole e al Centro Sud. Resta ancora ai margini il Nord.

Le temperature saranno in netto aumento un po’ su tutta l’Italia. I valori più alti sono previsti sulle Isole e al Centro Sud con punte anche fino a +35°C. L’apice di questa prima ondata di caldo è previsto tra venerdì e sabato.

Tuttavia si tratterebbe di una temporanea quanto moderata fiammata estiva dal momento che potrebbero tornare ad affacciarsi sul Mediterraneo le correnti atlantiche.

Queste le previsioni di 3bmeteo.com per la giornata di oggi martedì 24 maggio:

Martedì tempo in miglioramento sull’Italia. La perturbazione atlantica giunta in avvio di settimana lascerà spazio al graduale ritorno del bel tempo. Tuttavia nella prima parte del giorno condizioni di instabilità seguiteranno ad interessare il Nord Est, la dorsale e le zone interne del Centro, della Campania e della Puglia settentrionale con qualche pioggia o acquazzone. Nel corso del pomeriggio-sera la situazione andrà migliorando. Prevarrà invece il bel tempo sul resto della Penisola. Le temperature subiranno un aumento al Centro Nord, saranno invece in calo al Sud