Blitz quotidiano
powered by aruba

Meteo weekend 2-3 luglio: caldo e sole, temperature fino a 35 gradi

ROMA – Un fine settimana decisamente estivo quello del 2 e 3 luglio, con temperature massime tra i 30 e i 35 gradi in gran parte dell’Italia. Solo al Nord una perturbazione in arrivo dall’Europa potrebbe portare qualche pioggia o temporale veloce. Le previsioni meteo spiegano che la corrente di aria più fredda dal Regno Unito e dalla Scandinavia arriverà sulle regioni settentrionali, portando qualche instabilità.

I meteorologi di 3bmeteo.com scrivono che se al nord qualche temporale non è escluso, al centro e al sud Italia invece scoppia l’estate e il meteo del weekend sarà all’insegna del caldo:

“SABATO – Rovesci e temporali sparsi tenderanno a interessare piuttosto diffusamente le Alpi, in parte anche le Prealpi e solo occasionalmente la Pianura Padana, dove il contesto rimarrà soleggiato. Isolati focolai temporaleschi inoltre lungo l’Appennino tra pomeriggio e prima serata. Qui il tempo di sabato.

DOMENICA – Spiccata variabilità al Nord sin dal mattino, in particolare sul Nordest dove si potrà avere qualche rovescio o temporale in giornata; poco o nulla al Nordovest, se non qualche fenomeno serale sui monti. Sole prevalente al Centrosud, qualche nuvola sulle zone interne. Qui il tempo di domenica.

CLIMA – Farà decisamente caldo sabato: in particolare al Sud si potranno raggiungere se non superare punte di 34/35°C, fino a 32/34°C al Centro e in Emilia Romagna; meno caldo sul resto del Nord ma più afoso. Domenica calo termico al Nord, anche deciso al Nordest, più moderato sul medio versante adriatico; ancora caldo intenso al Sud e sulle centrali tirreniche”.


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'