Blitz quotidiano
powered by aruba

Meteo weekend: caldo estivo fino a 27°, poi torna la pioggia

ROMA – Il weekend del 21 e 22 maggio sarà all’insegna del bel tempo, con temperature fino ai 27 gradi e caldo estivo in Italia. Solo una breve tregua secondo le previsioni meteo, che parlano di una perturbazione in arrivo da lunedì 23 maggio che porterà pioggia.

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, scrive che il fine settimana sarà all’insegna del caldo estivo con la rimonta dell’anticiclone, ma si tratterà solo di una breve tregua meteo:

“SABATO. Avremo ancora delle residue piogge al Sud, specie al mattino e sull’area ionica, ma con netto miglioramento pomeridiano salvo ancora sporadici acquazzoni sulla Calabria. Bel tempo altrove con temperature in aumento.

DOMENICA sarà invece soleggiata quasi ovunque sebbene con delle innocue nubi alte in arrivo al Centro nord nella seconda parte della giornata. Verso sera tende a peggiorare su Valle d’Aosta e Piemonte nord occidentale con qualche rovescio o temporale, in estensione notturna anche a restante Piemonte, Liguria e Lombardia occidentale.

Le temperature saranno in deciso aumento, specie su Valpadana e regioni tirreniche dove si potranno raggiungere punte di 26-27°C, prossime ai 28-30°C sulla Sardegna. Qualche grado in meno lungo le coste specie adriatiche che rimarranno esposte a residui venti da Nord. Poi anche qui le temperature subiranno un aumento. Si tratterà comunque di una pausa perchè lunedì è previsto l’arrivo di una nuova veloce perturbazione”.


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'