Blitz quotidiano
powered by aruba

Meteo weekend Palme, sole e temperature su fino a 20°

ROMA – Sole e bel tempo ovunque sull’Italia e temperature in aumento anche fino a 20 gradi. Queste le previsioni meteo per il weekend delle Palme del 19 e 20 marzo. Solo una tregua però, avvisano i meteorologi, con una nuova perturbazione che già da lunedì potrebbe arrivare sul Paese riportando pioggia e freddo dalla Gran Bretagna o dalla Russia.

Fabio Da Lio, meteorologo di 3bmeteo.com, scrive che sabato 19 marzo il sole la farà da padrone sull’Italia, con bel tempo ovunque a parte qualche temporale isolato nel pomeriggio:

“Sabato splenderà il sole praticamente su tutto il Paese, con al più qualche locale disturbo sulla Sicilia tirrenica in mattinata e qualche isolato temporale pomeridiano sull’Appennino meridionale. Domenica sempre tanto sole, però la correnti al suolo dai quadranti meridionali potrebbero favorire un po’ di nuvole basse tra Liguria e alta Toscana (maccaja), così come sul Friuli Venezia Giulia, con qualche goccia di pioggia non esclusa a fine giornata.

In generale rialzo nei valori diurni, con clima primaverile sulle pianure del Nord e lungo le regioni tirreniche, fino a 16/18°C su città come Torino, Trento, Bologna, Firenze e Roma, ma punte prossime ai 19/20°C saranno possibili sulle pianure lombarde. Intorno ai 13/15°C altrove, più fresco sulle Adriatiche. Per tutti i dettagli visita la sezione meteo Italia e le mappe termiche.

Si tratterà comunque di una breve fase anticiclonica, in quanto già nel corso della prossima settimana potremmo assistere a una nuova fase instabile, con ritorno delle piogge su molte zone del Paese. E’ una situazione che caratterizza in qualche modo la stagione primaverile, dove spesso dominano situazioni climatiche contrapposte con temperature altalenanti”.


PER SAPERNE DI PIU'