Roma, ancora ferma la metro B1 da piazza Bologna a Conca d’Oro. Poi riparte

Pubblicato il 5 Luglio 2012 - 08:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La neonata Metro B1 della Capitale si ferma ancora una volta. I treni della nuova linea non passano da poco prima delle 8. Alla stazione Conca D’Oro sono decine e decine i passeggeri in attesa sulle banchine. Al momento sono ancora sconosciuti i motivi dello stop.

Lo stop della metro B1 a Roma, dalle stazioni Bologna a Conca d’Oro, è dovuto a ‘cause tecniche’. Lo precisa l’Agenzia per la Mobilità in un comunicato. La linea ha ripreso le corse regolari intorno alle 09:20.

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha detto: ”Convocherò immediatamente in Campidoglio il presidente e l’ad di Atac Cassano e Tosti e l’assessore Aurigemma. Sta venendo fuori con chiarezza il quadro della situazione con cose gravi ed inspiegabili. Penso che nel giro di poche ore – ha aggiunto – riusciremo ad individuare chi e’ responsabile di quello che e’ successo. E’ assolutamente intollerabile che i cittadini rimangano bloccati qua a causa di problemi che potevano essere evitati e prevenuti”.

Il Campidoglio, secondo quanto scrive l’agenzia Ansa, starebbe sta valutando l’istituzione di una commissione di inchiesta esterna che possa valutare le responsabilità di quanto accaduto.