Mette incinta la figlia di 13 anni e la fa abortire: a processo anche i medici

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2017 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Mette incinta la figlia di 13 anni e la fa abortire: a processo anche i medici

Mette incinta la figlia di 13 anni e la fa abortire: a processo anche i medici

RIMINI – Abusa della figlia di 13 anni, la mette incinta e la fa abortire. Lui viene condannato a sei anni per stupro e i medici che hanno praticato quella interruzione di gravidanza, avvenuta senza il consenso della madre della bambina, saranno processati.

Le violenze sulla ragazzina risalgono ad un anno fa, ricorda il Resto del Carlino. Allora il padre della piccola, uno straniero di 39 anni da tempo residente nella provincia di Rimini, si presentò con la figlia in un consultorio per chiedere che la ragazzina venisse sottoposta ad una interruzione di gravidanza. Ma i medici si rifiutarono, dal momento che mancava l’autorizzazione della madre della piccola, e, insospettiti dalla fretta dell’uomo, allertarono i servizi sociali.

Nel frattempo il padre della ragazzina si rivolse ad una clinica privata. Qui due ginecologi accettarono di praticare l’aborto. O almeno così dissero. Perché da successive ecografie emerse che la bambina era ancora incinta.

Alla fine, con il consenso della madre, la tredicenne è riuscita ad abortire. Il feto è stato sottoposto ad un esame del Dna, e da questo è emersa la verità: il bimbo che aspettava era figlio del padre.

Il padre, fuggito all’estero, è stato rintracciato e condannato a sei anni per stupro. I medici della clinica che avevano detto di aver praticato l’aborto finiranno a processo.