Blitz quotidiano
powered by aruba

Milano: accordo Tempus-Milan Huaxia, ponte tra Cina e Italia

MILANO – Giovedi 21 aprile al Sino European Innovation Institute in via Maurizio Quadrio 23 a Milano, Tempus Group e Milan Huaxia Group hanno firmato un accordo di cooperazione strategica in ambito commerciale e culturale. Un passo che segna il rilancio di due tra le più importanti società cinesi a livello internazionale.

Hanno presenziato alla cerimonia importanti esponenti politici e imprenditori italiani tra i quali l’ex sindaco di Milano, Letizia Moratti. Sono intervenuti alla conferenza stampa dedicata alla firma dell’accordo strategico, Zhong Baisheng, Presidente di Tempus Group e la Presidente di Milan Huaxia Group  Zhou Xiaoyan.

Tempus Group è stata fondata nel 1998, a Shenzhen, area economica “speciale” della Cina ed è considerata tra le “Top 500 Company China” .

A partire da febbraio 2016, Tempus Group ha aperto più di 500 filiali in tutta la Cina, che offrono un ventaglio di servizi nell’ambito del turismo, della salute, della catena del valore, dell’Internet banking, del commercio dei vini e dell’e-commerce internazionale. Nel 2015 il fatturato della società ha superato 27,7 miliardi di euro.

Milan Huaxia Group, fondata da Zhou Xiaoyan, è la società a capo del gruppo Huaxia, una delle più importanti imprese cinesi in Italia. Milan Huaxia Group è in grado di lavorare in molti ambiti come media center, e-commerce globale, come promotore di mostre, studi legali, società di assicurazioni, beni di lusso di importazione, agenzie di import-export di prodotti alimentari, el, ristoranti cinesi e occidentali, agenzia di viaggio, enoteche, società di consulenza per investimenti, centri culturali e altri modelli multi-business.

Il successo rappresentato dalla firma dell’accordo strategico tra queste due importanti società, porterà le due parti ad impegnarsi in una completa collaborazione nel e-commerce internazionale, nel commercio dei vini, in attività per la salute, servizi di business travel, finanziari, di logistica e altri aspetti, per raggiungere insieme importanti traguardi.

Il Sino European Innovation Institute ha ospitato con orgoglioso l’evento che ha segnato il primo passo di una tra le più importanti collaborazioni tra Italia e Cina degli ultimi anni.

Il pomeriggio è stato allietato da una degustazione di vini provenienti dall’ azienda Castello di Cigognola.


TAG: ,