Milano, anziano trova le lettere dell’amante della moglie di 30 anni fa e tenta il suicidio

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2019 - 14:27| Aggiornato il 3 Settembre 2019 OLTRE 6 MESI FA

Milano, anziano trova le lettere dell’amante della moglie di 30 anni fa e tenta il suicidio

MILANO – Ha trovato le lettere della moglie ad un amante, lettere di trent’anni fa, ed è stato così male che ha deciso di togliersi la vita. Ma è stato salvato. 

L’uomo, un pensionato di 73 anni di Milano, è stato soccorso dalla polizia mentre stava preparando il suicidio, annunciato alla moglie alla scoperta di quel blocco di missive. 

L’anziano ha trovato la corrispondenza martedì 14 maggio nell’appartamento suo e della moglie in zona Lampugnano. E poco dopo ha provato a lanciarsi dalla finestra, ma i familiari sono intervenuti in tempo e sono riusciti a trattenerlo. 

Ieri, 15 maggio, l’uomo è uscito di casa alle 10 di mattina con la chiara intenzione di togliersi la vita dopo essere passato a salutare il figlio. La moglie, di pochi anni più giovane, ha provato invano a contattarlo al cellulare finché alle 15 ha chiesto aiuto alla polizia.

Dalla questura hanno tentato di rintracciarlo con una app installata nello smartphone e poi a individuarlo con un altro sistema, ma l’uomo era riuscito a disattivare il dispositivo. Tuttavia i poliziotti, anche grazie alla collaborazione del figlio del pensionato, sono finalmente entrati in contatto con lui e lo hanno convinto a rinunciare.

Lo hanno rintracciato in via Lombardini, era seduto in auto, accanto a sé aveva la corda con cui aveva deciso di uccidersi. L’uomo, che ha alcuni disturbi neurologici, alla vista degli agenti è scoppiato in lacrime. (Fonte: Ansa)