Milano, dito trovato davanti a una ricicleria: forse è di un ladro che stava tentando un furto

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 27 Gennaio 2022 - 14:35 OLTRE 6 MESI FA
Milano, dito trovato davanti a una ricicleria: forse è di un ladro che stava tentando un furto

Milano, dito trovato davanti a una ricicleria: forse è di un ladro che stava tentando un furto (Foto d’archivio Ansa)

Il dito di un uomo è stato trovato davanti a una ricicleria a Milano. Forse appartiere a un ladro che stava tentando un furto proprio là. Gli investigatori hanno segnalato anche un altro fatto curioso. Un’auto con due persone a bordo si sarebbe fermata proprio vicino al luogo del ritrovamento. E uno dei due è sceso proprio per cercare un dito. Dito “di un amico” che poi è stato effettivamente trovato tra le foglie.

Milano, dito umano davanti a una ricicleria in piazzale delle Milizie

Al 112 è arrivata la chiamata di intervento di un vigilante dello spazio in piazzale delle Milizie che poco prima aveva bloccato uno sconosciuto che rovistava vicino al muro di cinta, tra le foglie depositate a terra.

L’uomo, arrivato assieme a un altro rimasto a bordo di un’auto, ha spiegato che stava cercando il dito di un amico con ancora l’anello calzato. Secondo quanto ricostruito finora grazie alle immagini delle telecamere del sistema di sorveglianza, alle 20 della sera prima un’auto si è fermata nello stesso punto e sono scesi due uomini che hanno scavalcato la recinzione.

Il dito forse perso durante un tentativo di furto

All’arrivo della guardia giurata, però, sono scappati via e uno dei due avrebbe perso il dito rimasto incastrato a causa dell’anello. Il dito, in particolare due falangi dell’anulare destro, è stato poi ritrovato e ora si accerterà la “proprietà” attraverso le impronte digitali. La persona bloccata inizialmente dal vigilante è invece riuscita a scappare prima dell’arrivo della polizia.