Milano, esplosione Cafè Wi-fi: distrutti muro e fermata tram

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 22:17 OLTRE 6 MESI FA
Milano, esplosione Cafè Wi-fi: distrutti muro e fermata tram

Milano, esplosione Cafè Wi-fi: distrutti muro e fermata tram

MILANO – Una violenta esplosione è avvenuta all’interno di un bar in via Volvinio 36, a Milano, in orario di chiusura. L’esplosione si è verificata nella serata di lunedì 12 ottobre e il colpo è stato così violento che le serrande sono state divelte e il muro del negozio confinante è crollato.

Per fortuna non ci sono stati feriti ma le conseguenze dell’esplosione potevano essere decisamente peggiori: le macerie hanno infatti investito la strada e distrutto la pensilina della fermata del tram della linea 15 davanti al locale. Fortuna ha voluto che in quel momento sulla strada non passasse nessuno. Una parte della serranda divelta, poi,  è finita sulla carreggiata opposta dove si trova l’altra fermata del tram.

Cosa abbia causato l’esplosione, avvenuta attorno alle 19.30, non è stato ancora chiarito dai vigili del fuoco. Il locale colpito è il  “Cafè wi-fi”. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri e il titolare del bar. I residenti hanno raccontato di aver sentito un boato violentissimo che ha fatto tremare gli edifici di tutta la zona: “Abbiamo pensato a un terremoto” , ha raccontato un abitante al Corriere della Sera. 

Il proprietario del bar, un incensurato di 38 anni, ha detto ai carabinieri di aver chiuso il locale poco prima delle 19.30. Gli investigatori lo hanno ascoltato per capire se ha subito minacce di qualche tipo ma al momento non risultano denunce in tale senso. L’esplosione è stata violentissima, ha divelto le serrande abbassate che si sono infrante contro la pensilina dell’autobus, fortunatamente vuota in quel momento. I vigili del fuoco hanno dovuto chiudere la strada per rimuovere le macerie. Sono in corso accertamenti per capire le eventuali cause dolose dell’esplosione.