Milano: fuggono all’alt, polizia spara. Muore giovane

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2016 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
Milano: fuggono all'alt, polizia spara. Muore giovane

Milano: fuggono all’alt, polizia spara. Muore giovane

MILANO – Una fuga nella notte finita con una sparatoria tra fuggitivi e polizia e un morto. E’ successo ad Abbiategrasso, Milano. Scrive Il Corriere della Sera:

La fuga nella notte su una Bmw, dopo l’alt della polizia. Gli spari contro gli agenti, che rispondono al fuoco. Poi l’auto viene abbandonata nei campi e i fuggitivi si allontanano a piedi. Tutti tranne uno: un ragazzo intorno ai vent’anni, in apparenza nordafricano. Gli agenti lo trovano a terra e chiamano l’ambulanza, ma il giovane muore alcune ore dopo in ospedale. L’inseguimento è iniziato nella notte tra mercoledì e giovedì a Vigevano e si è concluso ad Abbiategrasso, sulla Statale 494 Vigevanese.

La polizia aveva intercettato un’auto, una Bmw con a bordo tre uomini che, vedendosi intimare l’alt, hanno prima speronato le volanti e poi esploso dei colpi di pistola contro gli agenti. I poliziotti hanno risposto al fuoco e poi hanno inseguito la Bmw, che aveva cominciato una folle corsa in direzione di Milano. Giunti in prossimità di una zona commerciale a sud di Abbiategrasso, dove si trovano un ristorante McDonald’s e un negozio di calzature, i fuggitivi hanno abbandonato l’auto e hanno cercato di allontanarsi a piedi nelle campagne. È stato proprio in mezzo ai campi che i poliziotti hanno trovato il giovane agonizzante, per un colpo di pistola che lo aveva colpito alla schiena. I due complici sono fuggiti. La vittima non aveva i documenti e non è stata ancora identificata. Il giovane è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Azzurra di Abbiategrasso e da un’automedica e trasportato all’ospedale Humanitas, dove è morto giovedì mattina. Sul fatto indaga la polizia di Vigevano.