Blitz quotidiano
powered by aruba

Milano: gang latinos, vetri e segnali stradali contro 2 ecuadoregni

MILANO – Due ecuadoriani sono stati feriti la notte scorsa in via Barzoni, in zona Porto di Mare a Milano, dopo essere stati aggrediti da una quindicina di sudamericani che li avevano apostrofati chiedendo loro se appartenessero a qualche pandilla, così si chiamano le gang giovanili sudamericane.

Secondo la ricostruzione degli agenti della Questura, i due feriti, che si trovavano con altrettanti amici nei pressi di una discoteca dove avevano trascorso la notte, hanno risposto di no e cercato di scappare ma, mentre gli amici ce l’hanno fatta a fuggire, questi sono stati raggiunti dal gruppo di aggressori e picchiati duramente. Uno, 20 anni, è stato colpito al torace e al labbro con un coccio di bottiglia. L’altro, 22 anni, è stato percosso con dei segnali stradali divelti alla testa. Sono stati portati all’ospedale Policlinico e non sono in gravi condizioni.

Aggiunge Repubblica:

I giovani, soccorsi dal 118 e portati in ambulanza al Policlinico, stanno bene e se la sono cavata con dei punti di sutura: il 20enne aveva dei tagli al torace e al labbro, mentre il 22enne dei colpi in testa.

Avevano passato la notte in discoteca assieme ad altri due amici, e rincasando alla fermata dell’autobus si sono imbattuti in un gruppo di 15 sudamericani. Spiegano dalla questura che la banda ha braccato i quattro ragazzi per chiedergli, con tono di sfida, a quale gang di latinos appartenessero. Due di loro, impauriti, sono scappati a piedi mentre i 15 si sono accaniti contro il 20enne e il 22enne, colpendo il primo al torace e al labbro con dei cocci di bottiglia, e il secondo in testa con dei cartelli della segnaletica stradale. Dopo l’aggressione, il gruppo di aggressori si sono allontanati, lasciando le vittime a terra. Successivamente sul posto è arrivata la polizia e i sanitari.

Immagine 1 di 5
  • Milano: gang latinos, vetri e segnali stradali contro 2 ecuadoregniMilano: gang latinos, vetri e segnali stradali contro 2 ecuadoregni (foto d'archivio Ansa)
  • Wilfredo Alexander Barrera Martinez
  • Gang latinos Barrio 18: i riti di iniziazione
  • Foto da Twitter
  • Milano, violenza dei latinos alla stazione del metrò (video): 13 arresti
Immagine 1 di 5