Milano, investe un pedone e torna sul posto: denunciato motociclista

Pubblicato il 19 Giugno 2012 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Ha investito un pedone in sella alla sua motocicletta, non l'ha soccorso ed è poi tornato sul luogo dell'incidente, dove i vigili urbani l'hanno individuato e denunciato per omissione di soccorso.

L'episodio è accaduto nei giorni scorsi a Milano, in Piazza Firenze. Un pedone che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali è stato investito da un motociclista che poi è scappato.

Gianluca C., 38 anni, è stato trasportato al pronto soccorso e dimesso con trenta giorni di prognosi per contusioni multiple.

Gli agenti della Polizia locale hanno iniziato a raccogliere elementi per rintracciare il pirata della strada; un teste ha fornito loro la targa della motocicletta e gli agenti tramite la Centrale sono risaliti al proprietario.

I vigili, nel frattempo, hanno notano tra i presenti sul luogo dell'incidente un uomo che, nonostante il caldo, indossava un giubbotto da motociclista.

L'uomo si è accorto di essere osservato dai 'ghisa' e ha cercato di allontanarsi. I vigili l'hanno inseguito ed e' stato raggiunto in Corso Sempione ed identificato. Le sue generalità corrispondevano con quelle del proprietario della motociletta.

F.L., 37 anni residente in provincia di Pavia, ha confessato di aver investito il pedone e di essere fuggito perché, qualche tempo prima, era stato protagonista di un analogo episodio per il quale gli era stata sospesa la patente per sei mesi.

F.L. è ora indagato per omissione di soccorso, la patente di guida gli è stata ritirata e la moto è stata sequestrata.