Milano, mezzi pubblici su Google Maps: funzione Transit ti dice linee e orari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2014 - 09:14 OLTRE 6 MESI FA
Milano, mezzi pubblici su Google Maps: funzione Transit ti dice linee e orari

Milano, mezzi pubblici su Google Maps: funzione Transit ti dice linee e orari

MILANO – A Milano Google Maps si arricchisce delle informazioni su linee e orari del trasporto pubblico. Oltre ad indicare i percorsi per raggiungere un punto della città in auto o a piedi, sarà possibile ottenere le indicazioni e il tempo stimato di arrivo attraverso i mezzi pubblici, attraverso la funzione Transit. E’ uno dei punti della collaborazione presentata nella nuova sede milanese del colosso tecnologico, che lega Google con il Comune del capoluogo lombardo.

A questa innovazione (resa possibile dall’accesso fornito da Palazzo Marino ai propri ‘open data’) si aggiunge l’arricchimento di Street View, e cioè la possibilità di ‘viaggiare’ virtualmente nelle città attraverso fotografie panoramiche, con le immagini di alcuni luoghi iconici di Milano, che potranno così essere visitati anche a distanza. Si parte con i cortili interni del Castello Sforzesco, l’Arena Civica, il parco delle Basiliche, la Rotonda della Besana e i giardini di Villa Lonati. Ma l’elenco andrà ad allungarsi costantemente nei prossimi mesi.

Infine, Google si è detta disponibile anche a collaborare con l’amministrazione per aprire alla città i propri uffici per corsi di formazione su tutto il mondo della tecnologia e del web. La presentazione dell’accordo è stata l’occasione per l’inaugurazione della nuova sede del gigante di Mountain View, nel quartiere Isola-Porta Nuova.