Milano, neve la sera di martedì 10 gennaio. Gelo si sposta a Nord

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2017 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA
Milano, neve la sera di martedì 10 gennaio. Gelo si sposta a Nord

Milano, neve la sera di martedì 10 gennaio. Gelo si sposta a Nord (foto d’archivio Ansa)

MILANO – Neve prevista a Milano e in altre città del Nord Italia per martedì 10 gennaio. Il meteo gelido degli ultimi giorni si sta infatti da Sud verso il settentrione.

Oggi un nuovo nucleo gelido in moto retrogrado raggiungerà tutta l’Italia. Questo interagirà con aria più umida presente sul Mediterraneo dando luogo a una circolazione di bassa pressione sul Tirreno. In questa occasione, oltre al maltempo sulle Isole maggiori e in Calabria, saranno favoriti fiocchi di neve anche su Liguria, Piemonte, parte della Lombardia, basso Veneto e localmente Emilia Romagna.

Non si tratterà – spiegano gli esperti del sito 3bmeteo.com – di una vera e propria perturbazione per il Nord Italia, in quanto non verrà interessato da fronti ben organizzati, ma date le basse temperature presenti, non si esclude una spolverata su città come Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Vicenza, Mantova e qualcosa in più (fino a 5cm) tra basso Piemonte e zone interne della Liguria.

Le previsioni di Milano nel dettaglio de ilMeteo.it:

Martedì 10 Gennaio: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra -5 e 0°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità compatta al mattino e al pomeriggio, neve debole alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 0°C, la minima di -5°C alle ore 8. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità compresa tra 13 e 18km/h, moderati da Est alla sera con intensità tra 15km/h e 26km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 21 e sarà di 230m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 141W/mq.