Milano, polizia stradale salva 2 persone dal suicidio: un uomo sul cavalcavia, un altro a folle velicità

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2020 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA
Milano, polizia stradale salva 2 persone dal suicidio: un uomo sul cavalcavia, un altro a folle velicità

Milano, polizia stradale salva 2 persone dal suicidio: un uomo sul cavalcavia, un altro a folle velicità

MILANO – Un uomo in bilico sul parapetto di un cavalcavia, un altro fermato a folle velocità sull’autostrada. Entrambi salvati dalla polizia stradale di Milano nelle ultime 48 ore.

Il primo era un senzatetto incrociato sulla via Emilia, nei pressi di San Donato Milanese e già noto ai poliziotti: verso le 20.30 l’uomo, 46enne, si aggirava intorno ai supermercati della zona sud del capoluogo lombardo.

Alcuni agenti hanno notato la sua disperazione, ma alle richieste il clochard ha risposto solo di avere mal di denti; tuttavia hanno deciso di seguirlo e hanno notato che poco dopo era andato verso un viadotto sovrastante la A58, all’altezza del fiume Lambro.

Il 46enne aveva già scavalcato il parapetto con l’intenzione di gettarsi; dopo una lunga mediazione gli agenti sono riusciti a dissuaderlo e a portarlo al pronto soccorso di Melegnano; in serata lo hanno poi affidato ai familiari. 

Domenica sera intorno alle 11.30, invece, la Polstrada in servizio alla barriera Milano Sud dell’A1 nel comune di Melegnano ha intercettato un’auto che andava a velocità sostenuta.

Già allertati dalla centrale operativa di Bologna che aveva diramato la nota ricerche per un ragazzo straniero che si era allontanato da Modena con l’intenzione di togliersi la vita, hanno deciso di bloccare il veicolo, che rispondeva alle caratteristiche descritte.

A bordo c’era proprio il 21 enne, di origini rumene, ubriaco, che ha ammesso di soffrire una forte depressione dovuta alla fine di una storia d’amore.

Poco prima si stava filmando alla guida mentre andava a velocità folle con l’idea di schiantarsi.

Dopo averlo fermato e affidato alle cure ospedaliere, lo hanno multato per guida in stato di ebrezza; infine è stato riaffidato alla madre. (Fonte: Agi).