Milano, ritardi ai treni Fs e Trenord per un guasto alla linea elettrica

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2017 - 20:38 OLTRE 6 MESI FA
Milano, ritardi ai treni Fs e Trenord per un guasto alla linea elettrica

Milano, ritardi ai treni Fs e Trenord per un guasto alla linea elettrica

MILANO – Disagi e ritardi per chi viaggia in treno lunedì pomeriggio a Milano. Tra le 17 e le 20 un guasto alla linea elettrica di alimentazione della Stazione Centrale che alimenta i binari dall’uno al dodici ha portato a ritardi a cascata. Per far fronte all’emergenza le Ferrovie hanno riprogrammato le partenze dei treni ad Alta Velocità per Torino, Venezia, Roma e Napoli, deviati sulla cintura ferroviaria o sulla stazione di Porta Garibaldi. Deviazioni in altre stazioni anche per i treni regionali di Trenord ed i convogli diretti in Svizzera, mentre i treni da e per Genova e Bologna restano attestati a Milano Centrale.

 

FsNews sul suo sito aveva avvertito che

“dalle 17.05 il traffico è rallentato per un problema alla linea elettrica a Milano Centrale. I treni saranno deviati, a seconda della loro provenienza/destinazione, nelle altre stazioni del nodo di Milano. Sul posto i tecnici di Rfi”.

Nel frattempo Trenord ha avvertito i passeggeri sul suo sito e su Twitter di cancellazioni delle corse e di ritardi fino a 60 minuti.

Spiega Andrea Montanari su La Repubblica: 

Per far fronte al momento di emergenza, è stato necessario riprogrammare il percorso dei treni dell’Alta velocità Torino – Venezia e Torino – Roma – Napoli, che sono stati deviati lungo la cintura ferroviaria o via Milano Porta Garibaldi, con fermate nelle stazioni di Milano Rogoredo, Milano Lambrate, Milano Porta Garibaldi e Milano Certosa.

Stessa sorte anche per i treni regionali da e per Novara e Torino, che sono stati limitati a Certosa e Novara e quelli da e per Domodossola, che sono stati indirizzati nelle stazioni di Porta Garibaldi e Certosa. A Lambrate, invece, hanno fatto scalo i treni da e per Brescia e Verona, quelli da e per Chiasso a Greco Pirelli, Sesto San Giovanni e Monza, mentre quelli da e per Genova e i regionali da e per Bologna sono partiti e arrivati in Centrale.