Blitz quotidiano
powered by aruba

Milano: suor Giusi blocca ladro in libreria, lo fa arrestare

MILANO – Una suora eroica blocca un ladro e riesce a farlo arrestare. E’ accaduto nel settore ‘musica’ della libreria delle edizioni Paoline, a Milano. Suor Giusi, 63 anni, ha notato che un cinquantenne stava rubando alcuni cd per poi nasconderli nella propria borsa. Quando la religiosa ha tentato di bloccarlo, l’uomo ha tentato la fuga trascinando la suora giù per la scala.

“Ho anche perso una scarpa – ha raccontato suor Giusi al Tgr Lombardia – ma sono rimasta lo stesso attaccata alla sua borsa”. Subito dopo è intervenuta la polizia che ha arrestato il malvivente. La suora, che vive nella Comunità delle Figlie di San Paolo, se l’è cavata con una prognosi di 18 giorni per una distorsione alla caviglia. “Non so – ha ammesso la religiosa – se lo rifarei, qualcuno mi ha consigliato di non farlo più”.

Questo il racconto fatto da Il Giorno, storico quotidiano della Lombardia:

Ci voleva suor Giusi, 63 anni, per bloccare un ladro in azione nel settore “musica” della libreria delle edizioni Paoline di Milano. La religiosa ha notato che un cinquantenne stava rubando alcuni cd per poi nasconderli nella propria borsa. Quando la religiosa ha tentato di bloccarlo, l’uomo è fuggito trascinando la suora giù per la scala.


TAG: , ,