Milano, treno metro 2 deraglia: paura in stazione, 400 persone sgomberate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2017 - 13:49 OLTRE 6 MESI FA
milano-metro

Milano, treno metro 2 deraglia: paura in stazione, 400 persone sgomberate

MILANO – Milano, treno metro 2 deraglia: paura in stazione, 400 persone sgomberate. Il deragliamento è avvenuto intorno alle ore 12 del 6 ottobre, ma le cause dell’incidente sono ancora da accertare.

Il Corriere della Sera nell’edizione di Milano scrive che le carrozze erano affollate, ma fortunatamente nessuno dei passeggeri è rimasto ferito nell’incidente avvenuto sulla linea verde:

“Tanta paura e problemi per la circolazione: la linea verde è stata infatti subito bloccata tra le stazioni di Cascina Gobba e Caiazzo per permettere l’intervento delle squadre di Atm. Il deragliamento del treno è avvenuto poco prima di mezzogiorno all’uscita della galleria tra le fermate di Udine e Cimiano.

Il guasto, stando ai primi accertamenti, riguarderebbe la seconda carrozza del convoglio. Come raccontato anche da una passeggera, testimone all’incidente: «Ero nella prima carrozza – ha ricordato – e ho visto sollevarsi la seconda vettura. Abbiamo avuto molta paura e siamo scappati sulla banchina». La Security di Atm è intervenuta con tempestività: «Ci hanno aiutati a metterci in salvo e ci hanno prestato i primi soccorsi», ha aggiunto la testimone. Tutto infatti si è secondo i protocolli e con la massima tranquillità Ora è stata aperta un’indagine tecnica conoscitiva per capire come sia potuto accadere il deragliamento”.