Milano, ubriaco alla guida: distribuirà volantini contro i rischi dell’alcol

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2017 - 20:21 OLTRE 6 MESI FA
Milano, ubriaco alla guida: distribuirà volantini contro i rischi dell'alcol

Milano, ubriaco alla guida: distribuirà volantini contro i rischi dell’alcol

MILANO –  Due anni fa, ubriaco alla guida, finì contro un muro con la propria auto. Adesso, come “contrappasso”, dovrà distribuire volantini “contro l’uso di alcol alla guida” fuori dalle discoteche milanesi.

L’uomo, un milanese di 59 anni, alle tre di notte del 20 dicembre 2015 nel capoluogo lombardo provocò un incidente stradale mentre si trovava alla guida in stato di ebbrezza. Guidava con un tasso alcolico di tre volte superiore al consentito, ed era andato a sbattere contro un muro, ferendosi e danneggiando la propria auto.

Il giudice della prima sezione penale del Tribunale di Milano Guido Salvini, ha sospeso il procedimento a suo carico e ha disposto la messa alla prova per sei mesi presso l’Associazione Vittime della strada onlus del capoluogo lombardo, dove l’uomo avrà proprio il compito di fare un’azione di sensibilizzazione per evitare analoghi incidenti dovuti all’ebbrezza.

Il giudice ha inoltre deciso che l’uomo debba partecipare anche al progetto “multa morale”, che consiste nel consegnare una cartolina a coloro che commettono infrazioni stradali: dal mancato uso della cintura di sicurezza e dei seggiolini per bambini alla guida con il telefono cellulare.