Milano, vigilessa devia automobilisti in Area C: “E’ spenta”. E arriva la multa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2015 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA
Milano, vigilessa devia automobilisti in Area C: "E' spenta". E arriva la multa

Milano, vigilessa devia automobilisti in Area C: “E’ spenta”. E arriva la multa

MILANO – “La telecamera dell’Area C è spenta, passate tranquilli”. Peccato che gli automobilisti che si sono fidati delle parole di una vigilessa di Milano, che ha deviato il traffico durante il vertice Asem dello scorso 17 ottobre, si siano visti recapitare a casa una multa da 94 euro.

Corinna De Cesare sul Corriere della Sera-Edizione Milano scrive:

“Il 17 ottobre in molti avevano parcheggiato fuori dai Bastioni per poter riprendere l’auto nel pomeriggio e rientrare a casa senza intasare il centro. Ma le buone intenzioni sono andate a scontrarsi con l’ostinazione di una vigilessa che in piazza XXV Aprile, all’ennesimo passaggio di chissà quale delegazione, ha deviato il traffico dei comuni mortali in corso Garibaldi.

«Non possiamo, ci sono le telecamere dell’Area C», le rimostranze degli automobilisti in transito che abbassavano il finestrino. La risposta seccata dell’agente: «La telecamera è spenta». Tre mesi dopo, multa: 94 euro. Malafede? Incompetenza? Superficialità? Non si sa. Quel che è certo è che tre mesi fa a Milano è stato disposto un piano di sicurezza senza precedenti. Tre mesi dopo c’è chi paga, ingiustamente, le multe”.