Blitz quotidiano
powered by aruba

Mileto, incidente su autostrada A3: morti 4 ragazzi

MILETO (VIBO VALENTIA) – Tragedia in Calabria: quattro persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di Mileto. Un’automobile con a bordo quattro persone (tutte originarie di Gioia Tauro), per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un tir. L’incidente è avvenuto in una galleria in direzione Reggio Calabria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale di Vibo Valentia ed il personale dell’Anas.

Il sito Zoom24 scrive i nomi delle vittime: si tratta di Marzio Canerossi che si trovava alla guida dell’auto, intestata alla madre, e Fortunato Calderazzo, entrambi di 22 anni, di Gioia Tauro. Le altre due vittime, identificate in un secondo momento, sono: Giuseppe (Peppe) Speranza, 24 anni, e Francesco Carrozza, 22 anni, anche loro di Gioia Tauro.

Le quattro persone decedute erano tutte a bordo della stessa automobile. Da una prima ricostruzione dell’incidente, secondo quanto si è appreso dalla polizia stradale, l’automobile sarebbe sbandata finendo contro un primo camion e venendo successivamente travolta da un secondo mezzo pesante. Gli agenti della polizia stradale sono a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per identificare le quattro vittime.

Scrive Gianluca Prestia sul Quotidiano Web:

Da chiarire l’esatta dinamica, anche se, secondo le prime ricostruzioni pare che l’automobile sia sbandata finendo contro un primo autoarticolato e venendo poi successivamente travolta dal secondo che sopraggiungeva subito dietro. Nulla da fare per gli occupanti dell’auto, tutti morti sul colpo. Al momento sono stati identificati i cadaveri di due ragazzi ventiduenni di Gioia Tauro.

Aggiunge AdnKronos:

A causa dell’incidente il traffico in carreggiata sud è stato provvisoriamente bloccato tra gli svincoli di Serre (Salerno) e Mileto (Vibo Valentia), con uscita obbligatoria allo svincolo di Sant’Onofrio sulla statale 18 e rientro in A3 allo svincolo di Rosarno. Lo comunica Anas. Sul posto è presente il personale dell’Anas per consentire la rimozione dei veicoli incidentati e l’esecuzione dei rilievi da parte della polizia stradale, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. FOTO ANSA.

Immagine 1 di 4
  • Mileto, incidente su autostrada A3: morte 4 persone4
  • (foto Ansa)
Immagine 1 di 4