Miracolo di San Gennaro, diretta streaming

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Settembre 2015 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA
Miracolo di San Gennaro, diretta streaming

Miracolo di San Gennaro

NAPOLI – Il miracolo di San Gennaro sarà trasmesso in diretta streaming (QUI LA DIRETTA). Anche quest’anno il prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli sarà visibile sul portale www.sangennaro.eu.

I riti solenni per la festività di San Gennaro, patrono dell’Arcidiocesi di Napoli e della Campania, inizieranno venerdì 18 settembre: alle 16.30, nei pressi della Chiesa delle Sacramentine in via Duomo, dove ha sede il Comitato diocesano San Gennaro, l’assistente spirituale del Comitato monsignor Antonio Tredicini, canonico della Cattedrale, accoglierà monsignor Francesco Alfano, arcivescovo della Diocesi Sorrento-Castellammare, che quest’anno offre l’olio per la lampada votiva, con i sindaci e i fedeli del territorio sorrentino-stabiese. Tutti si porteranno poi in piazza Filangieri per l’omaggio ai caduti e successivamente nella chiesa di San Giorgio Maggiore da dove, in processione, raggiungeranno la Cattedrale.

Alle 10 il cardinale presiederà la solenne celebrazione eucaristica, al termine della quale verrà dato l’annuncio dell’auspicata liquefazione del sangue del Martire. Dalle 16 alle 18.30 le ampolle con il sangue verranno offerte alla venerazione dei fedeli. Alle 18.30 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare di Napoli. Da domenica 20 a venerdì 26 settembre si svolgerà l’Ottavario di Ringraziamento: alle ore 9 esposizione delle sacre reliquie e celebrazione eucaristica nella Cappella del Santo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30 in Cattedrale venerazione delle reliquie e celebrazione delle Sante Messe alle 10, alle 12 e alle 18.30.