Modena, bimbo di 2 anni rimane chiuso in auto e la madre chiede aiuto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2017 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA
Modena, bimbo di 2 anni rimane chiuso in auto e la madre chiede aiuto

Modena, bimbo di 2 anni rimane chiuso in auto e la madre chiede aiuto

MODENA – Un bimbo di due anni è rimasto chiuso in auto sotto il sole e la mamma disperata ha cercato aiuto. L’episodio è avvenuto nel parcheggio del Policlinico di Modena, dove la donna intorno alle 13.45 è uscita dalla sua vettura e ha richiuso la portiera, non accorgendosi che le chiavi erano ancora nell’auto insieme a suo figlio. La mamma ha subito avvertito un manutentore e insieme alla vigilanza hanno salvato il piccolo.

Il quotidiano La Gazzetta di Modena scrive che sono stati momenti di paura quelli per il piccolo, con la temperatura interna della vettura che continuava a salire rischiando gravi conseguenze per la sua salute:

“Paura nel primo pomeriggio nei parcheggi dei poliambulatori del Policlinico: un bambino di due anni è rimasto accidentalmente chiuso dentro l’auto della mamma. Intorno alle 13,45 la donna, che scendendo non si era resa conto di aver lasciato le chiavi all’interno, ha avvertito un manutentore, chiedendo disperatamente aiuto; il manutentore a sua volta si è rivolto alla vigilanza e al posto di polizia del Policlinico. Visto il caldo sopra i trenta gradi, con l’autorizzazione della madre, la vigilanza e il personale di manutenzione hanno forzato il vetro, e hanno allertato il 118. Il bambino è stato idratato, visitato e poi dimesso. Non ha riportato conseguenze dall’accaduto”.