Modena, chat WhatsApp con foto di 60 ragazzine finisce online

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2017 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA
whatsapp-modena-chat

Modena, chat WhatsApp con foto di 60 ragazzine finisce online

MODENA – Selfie, video con momenti di autoerotismo, immagini che mettono in mostra le parti intime. E’ il materiale che una sessantina di ragazzine delle scuole superiori di Modena si scambiava via WhatsApp in una chat che, dopo essere finita su Internet, rischia di diventare un incubo.

Come racconta il “Quotidiano nazionale“, una di loro, avrebbe tradito il segreto e passato le foto a qualche amico, o fidanzato. E così le foto sono state catalogate con nome e cognome delle ragazzine e messe online.

Non appena le dirette interessate lo hanno scoperto, è scattata la paura. E’ stato il fidanzato di una delle adolescenti, quando la situazione è diventata pesante, a rivolgersi all’associazione antipedofilia “La caramella buona”.

Il presidente Roberto Mirabile ha subito avvisato la polizia postale. Che però non può intervenire senza una denuncia di uno dei genitori delle ragazze: il link alle foto hot quindi non è ancora stato bloccato.

“Pedofili e maniaci non esitano a scaricare, scambiarsi e vendere foto di questo genere – avverte Mirabile -. Le ragazze sono riconoscibili, rischiano di essere ricattate da gente senza scrupoli. Meglio prendersi una sgridata in casa e coinvolgere la polizia, che rischiare di molto peggio”.