Modena, scippo con promesse a luci rosse sventato da un passante

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2017 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Modena, scippo con promesse a luci rosse sventato da un passante

Modena, scippo con promesse a luci rosse sventato da un passante

MODENA – Scippo a luci rosse sventato a Modena da un passante. In azione, racconta la Gazzetta di Modena, c’era una coppia di giovani donne. 

Le due si sono avvicinate ad un anziano, gli hanno fatto alcune moine e si sono offerte per un incontro piccante, e mentre lui ci stava facendo un pensierino e stava iniziando a pensare a quando concretizzare la bella proposta, una delle due ha allungato una mano e, fingendo di volerlo accarezzare, gli ha messo le mani in tasca per portargli via il portafogli.

Un trucco messo in atto più volte, ma che nell’ultimo caso è stato sventato da un passante che ha assistito alla scena. E’ accaduto la mattina di mercoledì 3 maggio, poco prima di mezzogiorno.

Racconta la Gazzetta di Modena:

Verso le 12 dunque, nel centralissimo corso Canalgrande, zona tra l’hotel e il palazzo della prefettura, la vittima si apprestava a salire in auto quando è stata avvicinata da due 25enni, due zingare. Il cittadino che è intervenuto racconta : «Avevo notato le due giovani che si aggiravano tra le auto in sosta. Guardavano all’interno per vedere se ci fosse qualcosa da rubare. E allora le ho seguite con lo sguardo. Poi ho visto che si sono avvicinate a quel signore. Una le parlava molto da vicino, sembrava quasi si strusciasse, l’altra invece era andata dall’altra parte dell’auto, dal lato passeggero. Ho capito che era un trucco: una distraeva la vittima, l’altra sarebbe entrata in auto per rubare magari il borsello dell’uomo». E così ecco che decide di entrare in azione. Il caso vuole che proprio in quell’istante passi per il corso una vettura della Municipale, lui la ferma quasi mettendosi in mezzo alla strada per poi indicare agli agenti l’auto con le due zingare.

Le due, però, a quel punto si accorgono di quel che sta succedendo e si danno alla fuga, lasciando ancora attonita la loro vittima, che solo dopo alcuni secondi capisce quel che stava accadendo.