Cronaca Italia

Molise, bomba d’acqua: strade chiuse e allagamenti. E a Campobasso nevica ancora

Molise, bomba d'acqua: strade chiuse e allagamenti. E a Campobasso nevica ancora

Molise, bomba d’acqua: strade chiuse e allagamenti. E a Campobasso nevica ancora (Foto Ansa)

TERMOLI (CAMPOBASSO) – Bomba d’acqua sul litorale del Molise: piogge torrenziali con forti raffiche di vento giovedì 29 gennaio hanno interessato la costa, creando non pochi problemi. Chiuso il tratto di strada provinciale Sinarca, dalla rotonda in direzione Guglionesi (Campobasso) a causa di allagamenti. Il Torrente Sinarca è al limite. Stop alla circolazione anche sulla strada Bufalara, tra Rio-Vivo e Marinelle ed un automobilista è rimasto in mezzo all’acqua. Ha abbandonato l’auto ed è stato soccorso dai Vigili urbani.

Allagate anche le vie interne a Rio-Vivo Marinelle, dove i canali sono anch’essi al limite. Attivata l’idrovora del Consorzio di Bonifica per evitare problemi alle abitazioni del quartiere più vicine al mare. Diverse residenze, situate vicino alla spiaggia sud, sono state interessate dall’invasione di acqua. Allagate anche strade interne di Portocannone (Campobasso), utilizzate dai residenti del paese per raggiungere Termoli. Convocata d’urgenza una riunione dell’associazione di Protezione civile del paese, Rgpt coordinata dal presidente Marino De Carlo per stabilire gli interventi più urgenti da effettuare in vista della notte. A Campomarino (Campobasso) i Vigili urbani hanno chiuso alcune strade nella frazione di Nuova Cliternia perché completamente allagati. Piena la Diga del Liscione. Monitoraggio continuo dell’invaso e del territorio.

Campobasso, invece, è di nuovo sotto la neve: da questa mattina nevica ininterrottamente e si registrano nuovi disagi soprattutto alla circolazione stradale sulle arterie che collegano alla città. Numerosi gli interventi di Vigili del fuoco, Polizia stradale, Anas, Provincia per soccorrere automobilisti in difficoltà e autisti di mezzi pesanti rimasti in panne. Tra le situazioni più difficili, quella sul raccordo Ingotte, dal capoluogo alla statale 647 Bifernina, e sulla Ss 87. In città sono all’opera i mezzi antineve della Sea. Diverse le strade provinciali chiuse al traffico per neve o allagamenti.

To Top