Montecchio, incendio fabbrica Grassetti Mobili: morto Alessandro Grassetti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2014 - 13:37| Aggiornato il 2 Dicembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Montecchio (Google Maps)

Montecchio (Google Maps)

PESARO, 22 OTT – Alessandro Grassetti, 73 anni, contitolare con il fratello Oscar della Grassetti Mobili snc, è morto nell’incendio divampato verso le 11:30 nella fabbrica di Montecchio, in provincia di Pesaro e Urbino.

L’uomo era al lavoro nel reparto dove si allestiscono camere da letto per bambini. In un primo momento sembrava che tutti i presenti fossero riusciti a mettersi in salvo, poi la scoperta del cadavere.

Come raccontano amici e parenti nonostante fosse già pensionato, insieme al fratello, Oscar, Alessandro Grassetti continuava ad andare al lavoro ogni giorno, per portare avanti la piccola azienda di famiglia, una società che non aveva dipendenti fissi.

Anche oggi era intento a montare i mobili componibili di una camera per bimbi: improvvisamente nel locale è scoppiato un incendio che alimentato dalla presenza del legno ha divorato le suppellettili e avvolto l’anziano come una torcia. Sulle cause del rogo indagano i carabinieri, coordinati dal pm della procura di Pesaro Silvia Cecchi. Alessandro Grassetti lascia la moglie e tre figli.

Spiega Alessandro Mazzanti sul Resto del Carlino:

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Indagano i carabinieri, coordinati dal pm della procura di Pesaro Silvia Cecchi. Sul posto anche le ambulanze del Potes e i mezzi dei pompieri di Pesaro. Un fumo denso nero è stato visto uscire fin dall’inizio dalla fabbrica, senza però che fossero visibili fiamme, come se l’incendio si fosse sviluppato internamente con una certa lentezza. Fuori dalla fabbrica i dipendenti della ditta e molte altre persone del posto.