Montelanico: incendio bus Cotral pieno di studenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Maggio 2016 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
Montelanico: incendio bus Cotral pieno di studenti

Montelanico: incendio bus Cotral pieno di studenti (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Un autobus della Cotral pieno di studenti ha preso fuoco in provincia di Roma (per la precisione a Montelanico). Per fortuna nessuno si è fatto male. A parte lo spavento, poteva essere una vera e propria tragedia sulla strada Provinciale che collega Montelanico a Segni. Gli alunni erano di una scuola di segni.

Racconta il Messaggero:

Verso le 8 di mattina in molti hanno sentito una forte puzza di bruciato provenire dalla parte posteriore del mezzo e la tragedia è stata evitata solo grazie all’intervento tempestivo dell’autista che, accostando il mezzo, ha subito fatto scendere tutti i passeggeri chiamando i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Montelanico ed i colleghi di Colleferro che hanno prontamente spento le fiamme che nel frattempo avevano avvolto l’intero abitacolo del bus.

Sul posto anche un ambulanza del 118 ma, per fortuna, i sanitari non sono dovuti intervenire per feriti gravi, solo tanta paura e qualche problema di respirazione. I carabinieri hanno chiuso la strada per consentire l’opera di bonifica del tremendo rogo e dopo circa due ore la situazione è tornata pian piano alla normalità. Proprio l’altro ieri era avvenuto nel pomeriggio a Grottaferrata centro un episodio simile .