Montesilvano, assalto al portavalori con fucili. Bottino da 60mila euro, banditi in fuga

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2019 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
ssalto con fucili ad un portavalori Ivri a Montesilvano (Pescara). E' accaduto intorno alle otto di lunedì 2 dicembre, nei pressi della filiale della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese di via Vestina.

Un portavalori Ivri (foto archivio Ansa)

PESCARA – Assalto con fucili ad un portavalori Ivri a Montesilvano (Pescara). E’ accaduto intorno alle otto di lunedì 2 dicembre, nei pressi della filiale della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese di via Vestina.

Secondo una prima ricostruzione dopo essere scese dal furgone per consegnare valori e soldi, due guardie giurate sono state sorprese e disarmate da quattro persone incappucciate armate di fucile: i malviventi si sono impossessati dei soldi, mentre l’autista del mezzo, resosi conto di quanto stava accadendo è riuscito a dare l’allarme e a fuggire con il mezzo carico di altri valori.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e anche i sanitari del 118 per assistere i due vigilanti sotto choc. Sul luogo della rapina anche il responsabile dell’Ivri Abruzzo e Molise, Jimmy Croce, che ha raccontato l’accaduto. Il bottino dovrebbe aggirarsi sui 50-60 mila euro. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Montesilvano (Pescara).

Fonte: Ansa