Monza, incidente in viale Fermi: auto contro guardrail, morto neonato di un mese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2017 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA
incidente-guardrail-ansa

Auto contro guardrail: morto un neonato a Monza (foto d’archivio Ansa)

MONZA – Incidente mortale a Monza, in viale Fermi: un neonato di appena un mese è morto. L’auto su cui viaggiava insieme ai giovani genitori è finita contro un guardrail all’imbocco di un tunnel.

Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre la famiglia (residente a Baranzate, in provincia di Milano) dall’auto: il piccolo era in una carrozzina, di quelle smontabili, una sorta di culla nel sedile posteriore. Gravi le condizioni dei genitori: la mamma è stata trasportata dai soccorritori del 118 al Policlinico di Milano, il padre al Niguarda.

Aggiunge il sito MBNews:

L’impatto è stato devastante: dell’auto, una Fiat Punto, è rimasto ben poco. Genitori e bimbo sono rimasti incastrati tra le lamiere: per liberarli è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Monza.

Sul posto si sono precipitate anche numerose ambulanze che hanno portato i due giovanissimi genitori, entrambi vent’enni al Policlinico e all’ospedale Niguarda di Milano. Per il neonato invece la corsa all’ospedale San Gerardo è stata inutile: è morto poco dopo l’arrivo nel nosocomio cittadino.

La Polizia Locale si è occupata dei rilievi e deviato il traffico. Per agevolare infatti le manovre di soccorso è stato necessario chiudere l’ingresso del tunnel.