Incidente sulla statale da Taranto a Bari: due auto contro un tir, 3 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2020 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA
Incidente sulla statale da Taranto a Bari: due auto contro un tir, 3 morti

Incidente sulla statale da Taranto a Bari: due auto contro un tir, 3 morti (foto ANSA)

TARANTO – Tre persone sono morte e altrettante sono rimaste ferite in un incidente stradale tra un tir e due auto avvenuto questa mattina, lunedì 24 febbraio, intorno alle 6:30, sulla statale 100 Taranto-Bari, tra Mottola e San Basilio. La statale è stata chiusa temporaneamente al traffico nel tratto tarantino interessato dall’incidente.

Il camion è finito in una scarpata e le condizioni del conducente sono considerate gravissime. I tre deceduti si trovavano a bordo delle due auto coinvolte: una Fiat Multipla è stata scaraventata sul guard rail e si è accartocciata, mentre una Fiat Panda si è ribaltata. 

Le persone decedute, a quanto si è appreso, sono il conducente e un passeggero della Fiat Multipla, di 49 e 56 anni, di Gravina in Puglia (Bari), e un 50enne di Laterza (Taranto) che viaggiava a bordo della Fiat Panda. I tre feriti sono stati trasportati dal 118 negli ospedali di Taranto e Castellaneta. Sono in corso accertamenti dei Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Sulla statale 100, in direzione Taranto è stata disposta l’uscita obbligatoria a San Basilio (km 52); in direzione Bari, allo svincolo di Mottola (km 60.4). I Vigili del fuoco sono al lavoro per recuperare i mezzi, compreso l’autoarticolato finito in una scarpata. (fonte ANSA)