Mozzarelle blu: ora ci sono anche quelle italiane

Pubblicato il 23 Luglio 2010 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA

Due mozzarelle che all’apertura delle confezioni si presentano colorate di blu sono state trovate in un supermercato di Rivoli. La novità è che sono di marca italiana, e non tedesca come fino ad oggi era avvenuto nei precedenti casi. A segnalarlo è il quotidiano La Stampa. Le due mozzarelle prodotte da Granarolo sono state acquistate alcuni giorni fa e subito sottoposte ad analisi, ancora in corso, ma che secondo quanto appreso dovrebbero confermare la presenza dello pseudomonas fluorescens, il batterio che colora di azzurro il latticino.

Della vicenda si occupa la procura di Torino che sulle mozzarelle blu conduce da tempo un’inchiesta nell’ambito della quale e’ stata anche avviata una rogatoria perche’ le autorita’ giudiziare tedesche compiendo verifiche presso la Milchwerk Jager da dove risultava provenire il latte con cui sono state confezionate le mozzarelle colorate trovate fino ad ora.

Anche la Granarolo acquisterebbe latte dall’azienda tedesca, come verificato anche dagli inquirenti attraverso il monitoraggio costante sul flusso di queste materie prime.