Napoli, agguato di camorra: 3 feriti, tra cui membri clan Sibillo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2016 - 00:08 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, agguato di camorra: 3 feriti, tra cui membri clan Sibillo

Napoli, agguato di camorra: 3 feriti, tra cui membri clan Sibillo

NAPOLI – Tre persone sono rimaste ferite in un agguato della camorra nel rione Case Nuove a Napoli il 26 luglio. Due dei feriti, Giuseppe Gambardella e Mario Palmieri, sono ritenuti esponenti del clan Sibillo della camorra. Un terzo ragazzo ferito da una coltellata, Giuseppe Zanga, 19 anni, risulta estraneo alla criminalità organizzata.

Gambardella, 24 anni, è stato ferito da due proiettili alla gamba destra, due all’addome e uno alla spalla destra ed è ricoverato all’ospedale Loreto Mare.  Il ferimento è avvenuto in via Manso, nel rione detto “Case nuove”. Il clan Sibillo, attivo a Forcella, nei rioni Duchesca e Maddalena e nella zona centrale della città è la “paranza dei bambini”, così soprannominata per la giovane età degli affiliati.

Un vero e proprio agguato in cui i tre giovani sono rimasti feriti, tra cui Gambadella e Palmieri, entrambi pregiudicati, sono ritenuti affiliati o gravitanti nell’ orbita del clan Sibillo. Estraneo alla criminalità organizzata, invece, è Giuseppe Zanga, 19 anni, ferito da una coltellata. Il giovane ha riferito alla Polizia di essere stato colpito da sconosciuti mentre, in compagnia di un amico, stava scherzando con alcune ragazze. La Polizia sta effettuando i riscontri del caso. Gambardella e Palmieri risiedono entrambi nella zona dei Tribunali, zona di influenza del clan Sibillo.