Napoli: arriva il Real Madrid, spariscono le buche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Marzo 2017 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Napoli: arriva il Real Madrid, spariscono le buche

Napoli: arriva il Real Madrid, spariscono le buche

NAPOLI – Arriva il Real Madrid e a Napoli spariscono le buche. Come racconta il Mattino rra San Giovanni a Carbonara e Santa Caterina a Formiello si vedono scene mai viste: buche rattoppate, fogne pulite, una volante che percorre ogni ora la strada, pattuglie di falchi in motocicletta, assenza di macchine in doppia fila, traffico regolare. Tutto merito di Cristiano Ronaldo e soci. Martedì 7 marzo infatti si giocherà il ritorno degli ottavi di Champions League tra Napoli e Real Madrid. E la città si prepara al meglio.

Il proprietario di un piccolo negozietto a monte dello slargo di san Giovanni a Carbonara racconta stupito: “Mai vista una cosa così. Qui era un fiume di macchine in doppia fila. Polizia municipale neanche l’ombra. Ed invece adesso si può guardare tutta la strada senza avere impedimenti di sorta. Uno, cento Cristiano Ronaldo se serve a riqualificare la zona”.

I blancos – si legge sul Mattino – arriveranno lunedì a Napoli ed alloggeranno nella fortezza di palazzo Caracciolo sulla cui facciata già garrisce una bandiera spagnola, carineria del managment dell’albergo napoletano. Quello che colpisce discendendo la strada da via Foria verso porta Capuana è l’assenza di autovetture in doppia fila. Verbali della polizia municipale dappertutto con i foglietti che invitano a non parcheggiare da mezzanotte del 6 marzo.