Napoli, coppia di fidanzati mette a segno 6 rapine in 2 ore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Settembre 2016 - 21:02 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, coppia di fidanzati mette a segno 6 rapine in 2 ore

Napoli, coppia di fidanzati mette a segno 6 rapine in 2 ore

NAPOLI – Una coppia di fidanzati è stata arrestata con l’accusa di aver messo a segno sei rapine in appena due ore nel Vomero, quartiere di Napoli. I due “Bonnie e Clyde”italiani, come li ha ribattezzati Il Mattino, di 35 e 31 anni sono stati bloccati dai carabinieri e sono stati accusati di rapine aggravate.

L’accusa nei confronti di Gianluca Bianco e Caterina Del Prete è di aver rapinato sei giovani nel giro di due ore lo scorso 4 settembre. Il Mattino scrive che le rapine sono avvenute nel quartiere “bene” del Vomero:

“Con un pretesto, secondo le indagini, avvicinavano le vittime, per lo più giovani, e, sotto la minaccia di un coltello, le «ripulivano» di smartphone, denaro, oggetti preziosi e, in un’occasione, anche di uno scooter. L’uomo li minacciava e la donna si appropriava degli oggetti. I due sono stati incastrati grazie alle descrizioni fornite dalle vittime e alle immagini del sistemi di videosorveglianza. Un’altra coppia, un uomo di 39 anni e una donna di 41, amici di «Bonnie e Clyde», è stata denunciata per favoreggiamento: nel loro box auto è stata trovata parte della refurtiva”.