Napoli, esplosione in appartamento: morta una donna, feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2016 - 02:08 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, esplosione in appartamento: morta una donna, feriti

Napoli, esplosione in appartamento: morta una donna, feriti

NAPOLI – Un’esplosione si è verificata nella tarda serata di mercoledì 11 maggio a Napoli in un appartamento occupato da extracomunitari nel centro della città, in Via Vicaria Tennellari, nei vicoli a ridosso del vecchio tribunale.

Secondo le informazioni dei vigili del fuoco nell’esplosione, dovuta ad una bombola di gas, sarebbe morta una persona, mentre altre quattro sono rimaste ferite. La vittima è una donna il cui corpo è stato recuperato sotto le macerie. Sono ancora in corso le ricerche per verificare la presenza di eventuali altre persone nell’appartamento.

La forte esplosione nell’alloggio sito al piano terra occupato da alcuni extracomunitari, ha causato anche il crollo del pavimento degli appartamenti al primo piano dell’edificio. Quando la polizia è giunta sul posto ha dovuto soccorrere alcune persone rimaste aggrappate a quello che restava dei solai.

Gli abitanti di Forcella, una zona di stretti vicoli del centro antico con le palazzine addossate una sull’altra, sono tutti scesi in strada spaventati dai rumori, molti in pigiama. A quanto si è appreso, non vi sarebbero altre persone sotto le macerie. I quattro feriti, rimasti avvolti dalle fiamme, sarebbero in gravi condizioni.