Napoli, parcheggiano camion rifiuti sul marciapiede e vanno al bar VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2016 - 19:03 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, parcheggiano camion rifiuti sul marciapiede e vanno al bar VIDEO

Napoli, parcheggiano camion rifiuti sul marciapiede e vanno al bar VIDEO

NAPOLI – Hanno parcheggiato il camion dei rifiuti sul marciapiede e se ne sono andati beatamente al bar. Accade a Napoli, in via Toledo, in pieno centro storico e durante l’orario di lavoro.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli, ideatore de La radiazza. Una pausa caffè non si nega a nessuno, osservano, specie per chi lavora in notturna, come i netturbini. Ma parcheggiare il camion della spazzatura su un’isola pedonale è decisamente troppo.

“A render ancor più grave l’episodio – spiegano Borrielli e Simioli al quotidiano Il Mattino – è che i protagonisti sono dipendenti pubblici di un’azienda impegnata nella raccolta dei rifiuti, un servizio fondamentale per una città e gli esempi negativi sono l’ultima cosa che serve ai cittadini che devono essere sensibilizzati verso una maggiore attenzione nella gestione e nella differenziazione dei rifiuti stessi”.

“Ci auguriamo – concludono –  che i vertici di Asia (la municipalizzata che gestisce la raccolta rifiuti a Napoli, ndr) individuino gli operai che hanno deciso di fermare il camion sul marciapiede per andare a prendere il caffè e prendano i provvedimenti del caso”

“In Asia – suggeriscono – bisogna aumentare i controlli perché sono tanti gli episodi che li hanno visti protagonisti in negativo come quei due che gettarono i rifiuti, volontariamente, nei pressi della pizzeria del presidente!.