Blitz quotidiano
powered by aruba

Napoli: scippata del Rolex, polizia prende ladro e restituisce orologio

NAPOLI – Girava nei dintorni dei Quartieri Spagnoli a Napoli con un Rolex al polso ed è stata scippata da un pregiudicato. Ma la donna, un turista francese di 58 anni, ha riottenuto in breve il maltolto. Scrive il Mattino:

Una turista francese è stata vittima di un violento scippo mentre era in compagnia del marito paraplegico che stava trasportando su una sedia a rotelle elettrica. I due coniugi, in visita di piacere a Napoli, si trovavano in Vico Lungo del Gelso, uno dei vicoletti che compongono i quartieri spagnoli a ridosso di via Toledo, quando sono stati aggrediti da un uomo che ha puntato subito al braccio della 58enne straniera, che indossava un Rolex. L’episodio si è verificato intorno alle 18 e lo scippatore ha strattonato brutalmente la donna strappandole il prezioso orologio e fuggendo tra i vicoli, sebbene alcuni passanti abbiano cercato invano di fermarlo. La donna, caduta a terra, e il marito, 66 anni, sono stati trasportati al Pellegrini sia per lo stato di forte choc che per le contusioni ed escoriazioni riportate dalla francese ma la fuga dello scippatore è durata solo una manciata di minuti. Il malvivente, P.M. un 33enne pluripregiudicato, è stato bloccato e tratto in arresto dai falchi della sezione Reati contro il diffuso’ della Questura.

Il malvivente è stato notato in Vico Speranzella mentre tentava di nascondersi: il Rolex lo aveva ancora addosso, gli agenti hanno subito restituito alla legittima proprietaria il prezioso orologio.

 


TAG: ,