Napoli, vigili donano ferie a collega con 2 figli disabili

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2015 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
(foto Ansa)

(foto Ansa)

NAPOLI – Ottantadue giorni di ferie per poter assistere i suoi due piccoli figli, entrambi disabili. Questo il bellissimo regalo di Natale che 41 vigili del corpo di polizia municipale di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, hanno fatto a un loro collega. “Il gesto di solidarietà dei miei colleghi è il più bel dono che abbia ricevuto” ha ringraziato commosso, il vigile.

La richiesta degli agenti è stata naturalmente accettata di buon grado dal sindaco, Giorgio Zinno: “Ho accolto con favore la richiesta di cessione delle ferie a favore del collega che conosco come gran lavoratore, poliziotto attento e persona sempre disponibile”.

Per il primo cittadino “mostrare solidarietà verso gli altri vuol dire partecipare ai problemi di chi fa parte della nostra comunità e, in senso più ampio, significa sentire un legame affettivo altruistico che ci unisce ai nostri simili. Essere solidali significa, quindi, sacrificare anche il proprio tempo per aiutare chi ne ha più bisogno”. Infine si dice “orgoglioso del corpo di polizia municipale che ha sacrificato il proprio bene personale con un gesto tanto semplice quanto indispensabile”.

“Gli agenti del comando di polizia di San Giorgio sono per me una vera comunità, quasi una famiglia, con la quale condivido le soddisfazioni lavorative ma anche i momenti complessi che vivo al di fuori del lavoro – racconta commosso il destinatario del regalo -. Ringrazio anche il sindaco, sempre sensibile a tematiche come queste e pronto a porgere una mano per alleviare situazioni di difficoltà”.