Cronaca Italia

Nichelino: crolla controsoffitto in scuola elementare, bimba ferita

Nichelino: crolla controsoffitto in scuola elementare, 2 bimbi feriti

Nichelino: crolla controsoffitto in scuola elementare, 2 bimbi feriti (foto d’archivio Ansa)

NICHELINO – Una alunna di una scuola elementare è rimasta ferita nel crollo del controsoffitto dell’istituto Rodari in via XXV aprile 111 a Nichelino, alle porte di Torino. La bambina, colpito in testa da un calcinaccio, è stato portato al pronto soccorso dai medici del 118. Sul posto sono arrivati i carabinieri.

È stata messa sotto sequestro l’aula della scuola elementare Rodari di Nichelino dove è crollata parte del controsoffitto. Soltanto uno – e non due come appreso in un primo momento – gli studenti feriti, una bambina di 9 anni, le cui condizioni non sarebbero però gravi. La giovane studentessa ha un taglio al cuoio capelluto e alcune escoriazioni sul corpo. Per gli altri alunni tanta paura, ma nessuna conseguenza. I carabinieri di Nichelino, intervenuti sul posto, stanno cercando di capire le cause del crollo. A scuola i collaudi erano stati effettuati prima dell’estate.

Aggiunge Repubblica, edizione Torino:

San raffaele

Altri due bambini sarebbero stati presenti, ma sono stati appena sfiorati dai calcinacci. Gli alunni al momento dell’incidente erano tornati nell’edificio, dopo la pausa pranzo. Nella scuola sono arrivati anche i carabinieri e vigili del fuoco. Ancora da accertare le cause che hanno provocato il crollo.

To Top