Papà Minetti a Nicole: “Il tuo ragazzo sa di Lui?”… (i pm: “E’ Berlusconi”)

Pubblicato il 20 Marzo 2011 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA

Nicole Minetti

ROMA – Nicole Minetti, consigliere regionale e come scrive Repubblica, “addestratrice” del bunga bunga, può riservare delle sorprese nel processo a Silvio Berlusconi.

Come si dimostra da una delle ultime carte depositate, c’è una grande confidenza nel rapporto che lega Nicole al padre Antonio. Per lui, che ha 60 anni ed è titolare di diverse attività a Rimini, nonché legale rappresentante di una società di consulenza a San Marino, Nicole organizza una serata importante. Lo invita il 22 settembre scorso a “una cena con ministri politici, Bondi, la Gelmini, imprenditori vari”, e, volendo, “io posso fare un tavolo”, spiega al padre la politica del Pdl.

Dalle intercettazioni, Antonio Minetti risulta essere davvero a Milano, a fine settembre, in una cena istituzionale al Castello Sforzesco, quando si svolge la festa del Pdl. “Loro saranno al tavolo” seduti con Giancarlo, “uno ben inserito”, gli spiega la figlia. Gli investigatori lo identificano in Serafini, ex sindacalista, parlamentare del Pdl. E mentre viaggia tra Rimini e Milano, il signor Minetti parla in inglese con la figlia e chiede: “Giancarlo cosa sa della tua relazione con l’altro tipo? Dei favori che fai con gli appartamenti e quel tipo di cose?”. Il riferimento per i detective è chiaro: Silvio Berlusconi.

Quando, il 26 ottobre scorso, lo scandalo bunga bunga, finisce sui giornali, Nicole, al telefono con il padre, è sempre più preoccupata: queste cose, ammette, rischiano “di rovinarmi la vita”. E la reazione è determinata: “Se mi arrabbio io, saranno problemi grossi per tutti”. Quindi in un latino maccheronico alquanto sgangherato la Minetti dice: “Vita mia mort tua”.